Il fotografo

Federico Lamastra – il fotografo

Federico LamastraFotograficamente parlando nasco nel 1980, papà Maurizio mi mette in mano una Rollei Led e mi dice “Ti ho spiegato i tempi, i diagrammi e gli iso, ora sperimenta e impara a scattare il mondo con i tuoi occhi”. Da lì un crescendo di esperimenti e passione mi porta alla mia prima reflex, ovviamente Canon in contrapposizione alla Nikon di papà, e a realizzare una piccola camera oscura nel mio bagnetto.

Negli anni ’90 nasce una passione incredibile per il teatro, specialmente per i Musical, ancora in erba in Italia; grazie al Rocky Horror del Cinema Mexico unisco le due passioni, fotografia e musical.

Negli anni successivi realizzo le fotografie per grandi spettacoli del calibro di “The Rocky Horror Show”, “Jesus Christ Superstar” e “Tommy”. Nel 1999 i miei scatti finiscono sul libro “Rocky Horror, 25 anni di cult”, sul sito “Top Hat – spettacolo online” e sulla copertina della prestigiosa rivista “Prove Aperte”.

Con l’avvento del digitale prendo una pausa sabbatica dalla fotografia in generale per tornare a scattare agli inizi degli del 2002 ritrovando la passione per il teatro, non solo musical, ma anche altri generi.

Ora mi occupo di spettacoli, qualsiasi tipologia, al chiuso, all’aperto, in teatro o nell’arena, monologhi o grandi colossal.

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/0/d521010181/htdocs/clickandbuilds/WordPress/fotodiscena/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.